Logo Francescon Romano

Azienda


Azienda Romano Francescon


Arredamenti Francescon è un'azienda nata dall'esperienza quasi centenaria della famiglia Francescon.

Storia

Tutto partì dal trisnonno, falegname, il quale verso la fine dell'Ottocento costruiva con il legno qualsiasi oggetto potesse servire al tempo assieme a Palmiro con i suoi mobili, carri, botti e secchi in legno fino all'inizio del Novecento.


Libri

Luigi

Luigi, padre di Romano Francescon, continuò il lavoro del padre allargandone gli orizzonti. Oltre al lavoro di falegname ,negli anni '20 trasformò una delle prime macchine in un camioncino per venditori ambulanti. A questo primo ne seguirono molti altri, il che gli permise di dedicarsi alla sua vera passione, l'antiquariato. Primo tra gli antiquari della bassa padana, venendo a contatto con mobili che erano vere opere d'arte, divenne un eccellente restauratore.

Fu così che si trasferì sul lago di Garda per insegnare nella scuola di restauro dell'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Tornato nel luogo di origine, continuò l'attività con l'aiuto dei figli e seguendo le richieste dei clienti passò progressivamente dal restauro alla produzione di mobili su misura.

Antichità


Romano

Successivamente, il figlio Romano Francescon, intraprendente e sempre attento alle richieste dei clienti, ha espanso i confini del proprio mercato a tutto il Nord Italia. Sempre pronto ad accettare nuove sfide ha realizzato ogni tipo di arredamento che i clienti desiderassero, consigliandoli forte della sua esperienza. Da anni lavora con i figli e la moglie con successo.

Oggi possiamo garantirvi competenza nel restauro di tutte le parti lignee (porte, infissi, ecc.) e nella produzione di arredamenti su misura esclusivi.

Siamo artigiani e contiamo sul >rapporto diretto col cliente, la fiducia e la stima reciproca.

Eccoci, alla Arredamenti Francescon avrete a che fare con noi: Romano, Carla, Mario, Dario.



Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione!
Romano Francescon, Carla, Dario Francescon, Mario Francescon